Home » Comunicati Stampa » Silvia Chiesa a Trento con Francesca Dego e Mariangela Vacatello

Silvia Chiesa a Trento con Francesca Dego e Mariangela Vacatello

Silvia Chiesa a Trento con Francesca Dego e Mariangela Vacatello - Silvia Chiesa

Il 26 febbraio le tre celebri soliste italiane suoneranno insieme per la Società Filarmonica. Per la violoncellista milanese una fitta agenda primaverile di concerti e un nuovo cd Decca

Musica al femminile protagonista a Trento venerdì 26 febbraio. Tre celebri soliste italiane – la violinista Francesca Dego, la violoncellista Silvia Chiesa e la pianista Mariangela Vacatello – uniranno le forze sul palcoscenico della Società Filarmonica per interpretare tre capolavori del repertorio cameristico: il Trio n. 2 op. 66 di Mendelssohn, il Notturno op. 148 di Schubert e il Trio n. 3 op. 101 di Brahms. 

Dopo il successo ottenuto in occasione del loro debutto in trio all’Amiata Piano Festival in Toscana, le tre artiste sono state applaudite insieme anche alla Fazioli Concert Hall di Sacile. “E’ un vero piacere suonare insieme a colleghe così straordinarie e interpretare con loro dei brani che sono al vertice assoluto della musica da camera”, è il commento di Silvia Chiesa. “Si parla tanto di rivalità al femminile, ma spero che questo concerto dimostri quanto affiatamento possa invece esserci tra le donne in nome della musica. Mi auguro che la nostra gioia di suonare insieme si trasmetta al pubblico”. 

Ad aprile uscirà per Decca il nuovo cd che Silvia Chiesa ha registrato insieme a Maurizio Baglini, con l’integrale per duo violoncello e pianoforte di Rachmaninov. Reduci dal successo dell’”Anteprima Rachmaninov” al Viotti Festival di Vercelli, a marzo i due musicisti saranno ospiti dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma (venerdì 11) e degli Amici della Musica di Ancona (giovedì 17), mentre Silvia Chiesa si esibirà mercoledì 2 con il Quartetto della Scala a Bologna e domenica 20 con i Virtuosi Italiani a Verona. 

 

Info: http://www.filarmonica-trento.it/stagione-2016.html